PALLAVOLO / In Puglia nasce il \"Volley Show\"



Una squadra in A1 maschile, una in A1 femminile. Due rappresentanti nella serie A2 degli uomini, una in quella delle donne. Nove club tra B1 e B2 femminile e un girone della B2 maschile quasi per intero pugliese che si affianca alle tre rappresentanti della Puglia in B1 maschile. Un totale di 30 squadre iscritte alla pallavolo nazionale, oltre ad un "sottobosco" regionale che nasconde una fortissima e vivissima attività ludico-agonistica. E' sicuramente la Puglia la regione - bandiera del Sud Italia nella pallavolo italiana.
Su queste basi, per difendere e accrescere un patrimonio tanto importante e per essere da sostegno a tutte le singole realtà, la Fipav Comitato Regionale Puglia ha creduto nel progetto Volley Show. Da un'idea dell'agenzia di comunicazione e marketing barese Solcom srl e su felice e lungimirante intuizione del presidente della Fipav Puglia Giuseppe Manfredi, nasce il "circuito di promozione e diffusione multicanale della pallavolo pugliese".
Primo in Italia per strategie, fondamenti e obiettivi, il progetto punta a far crescere il volley regionale attraverso una promozione specializzata degli eventi, delle squadre e dei singoli protagonisti, la diffusione professionale e multi-canale di tutto quanto può circondare il volley, la corretta comunicazione dei valori, dei significati e del territorio che la pallavolo valorizza.
Declinato nel quadriennio 2009-2013, Volley Show si suddivide in una fase di progettazione, sviluppo e preparazione e in tre anni di attività. Quattro saranno le iniziative di studio attuate entro aprile 2010: la realizzazione del portale www.volleyshow.it (a breve on line con aggiornamento costante e quotidiano dei contenuti, annuario telematico delle società e dei protagonisti del volley pugliese, agenda con gli appuntamenti più importanti, eventi con gli appuntamenti extra-sportivi, sezione news e sezione live, ndr), l'attivazione di due uffici stampa (uno per la diffusione delle notizie provenienti dalla Fipav Puglia e uno che sia punto di riferimento per la circolazione delle informazioni interne al progetto), la ricerca e la sottoscrizione di media partnership, l'organizzazione di incontri tecnici e tematici con gli operatori e i responsabili della comunicazione dei singoli club.