Paralimpiadi, a Rio anche Luca Mazzone ed Alessandro Erario
Saranno due gli atleti pugliesi in gara, rispettivamente nel ciclismo e nell’arco, ai Giochi in programma dal 7 al 18 settembre
Luca Mazzone e Alessandro Erario: saranno due gli atleti pugliesi che parteciperanno alle Paralimpiadi di Rio, in programma dal 7 al 18 settembre.
Mazzone, classe ’71, terlizzese ma residente a Ruvo (nella foto a sinistra), è ormai l’atleta simbolo del nostro sport paralimpico: gareggerà nel paraciclismo, disciplina in cui è campione del mondo ininterrottamente dal 2013 (su strada, ma oro anche nella staffetta nel 2013 e 2015, oltre che argento crono 2014). Ai giochi paralimpici ha già partecipato come nuotatore a Sidney (due medaglie d’argento), Atene e Pechino.
Classe ’71 è anche Erario (nella foto in basso), nato a S. Marzano di S. Giuseppe (Taranto), arciere tesserato per la Arcieri dello Jonio; è all’esordio ai Giochi paralimpici, e vanta un bronzo europeo a squadre agli ultimi europei, oltre ad altri due bronzi sia individuale sia a squadre ottenuti agli europei 2014.
Ai due nostri atleti va “il più caloroso in bocca al lupo” del presidente del Coni Puglia Raffaele Sannicandro.