PATTINAGGIO / Notarangelo (Cus Bari) oro europeo Corsa su Strada



Risultato di grande rilievo per per il pattinaggio barese: Valeriano Notarangelo (ctg.Cadetti)  del CUS Bari ha conquistato la medaglia d'oro  (ed il titolo di campione europeo) nella specialità del pattinaggio “Corsa” su Strada  nella gara mt. 3000 Americana a squadre ai Campionati Europei giovanili svoltasi a Ostenda, in Belgio.
Un ottimo risultato tecnico, considerato il tempo finale di 4 minuti 04 secondi con una velocità media, pari a 44 km orari.
L’atleta, dopo il secondo posto ottenuto ai Campionati italiani Indoor svoltisi a Salsomaggiore a febbraio nella gara 300 mt sprint e la conquista del titolo di Campione Italiano nella gara dei 200 metri a cronometro di Corsa su Strada del Acireale, è stato convocato dal Commissario tecnico della Nazionale giovanile F.I.H.P. per partecipare ai Campionati europei di pattinaggio “Corsa” in svolgimento a Ostenda in Belgio dal 27 luglio all’8 agosto
Notarangelo è cosi riuscito a conquistare prima l’argento arrivando 2° nella gara mt. 200  a cronometro su strada poi l’atleta del CUS ha migliorato se stesso conquistando anche la medaglia d’oro nella gara Americana (Staffetta).
“E' stata veramente grande e intensa la mia emozione al momento del taglio del traguardo – ha commentato il suo tecnico Gaetano Grandolfo – Valeriano ha realizzato il suo sogno e quello di tutti gli atleti componenti della squadra agonistica del CUS. Occorre dire che questi risultati, oltre a compensare mesi di duro e faticoso lavoro di preparazione e sacrifici quotidiani, confermano il trend di crescita della nostra squadra agonistica di pattinaggio Corsa, attualmente prima in Puglia nella specialità della Strada e della Pista. Grazie all'ottimo lavoro svolto da atleti, dirigenti e tecnici del team si sono potuti raggiungere traguardi di livello nazionale e internazionale prestigiosi per il CUS per la nostra città e per la Puglia”.