Si è conclusa venerdì 23 febbraio scorso la tre giorni di test che la 'Tony Kart Racing' ha svolto sul tracciato del Kartodromo Internazionale “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento, in provincia di Lecce. Nell’ultima giornata, è giunto a sorpresa il 7 volte Campione del Mondo di Formula 1 Michael Schumacher. Il tedesco (in una foto di Ph.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), in virtù della grande amicizia e reciproca stima che lo lega a Roberto Robazzi, patron della celebre factory bresciana 'Tony Kart', è giunto sull’impianto pugliese di primo mattino ed ha girato in pista da subito e fino a tutto il pomeriggio (in una giornata quasi primaverile) mettendo a disposizione la sua professionalità in fatto di collaudi. Michael Schumacher e la 'Tony Kart' hanno potuto lavorare in tutta tranquillità grazie più stretto riserbo tenuto a proposito del test ed al rigido servizio d’ordine della “Pista Salentina” che ha negato l’accesso a chiunque.
Al test, finalizzato allo sviluppo delle gomme Bridgestone, dei telai e delle nuove motorizzazioni Vortex Rav 125, erano presenti i piloti della categoria KF1 Marco Ardigò e Francesco Antonucci.