PESCA SPORTIVA / Bilancio positivo per il Campionato italiano di Traina d'Altura a Taranto
Seconda piazza per i pugliesi di Gargano Tuna Fishing, alle spalle dell'equipaggio Barricata Fishing Club dell'Emilia Romagna
Oltre quaranta equipaggi provenienti da ogni parte d'Italia per un totale di ben 205 partecipanti. Sono questi i numeri della 53ª edizione del Campionato Italiano Assoluto per equipaggi di Traina d'altura, andato in scena dal 29 settembre al 1° ottobre scorsi presso il Molo Sant'Eligio di Taranto.
Bilancio ampiamente positivo, dunque, per la kermesse ben organizzata dall'A.S.D. Fishing Club Grottaglie, sotto l'egida del Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.
La prestigiosa competizione ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da quindici regioni italiane ed è stata aperta a tutti gli operatori del settore nautico e della pesca sportiva. Ad aggiudicarsi il titolo assoluto è stata la società emiliana Barricata Fishing Club che ha preceduto la pugliese Gargano Tuna Fishing e la ligure Tuna Club Riviera dei Fiori Albenga. Dopo le gare si è svolta una suggestiva cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato il Presidente del CONI Puglia Raffaele Sannicandro, il Presidente del Comitato Regionale FIPSAS Giuseppe De Florio, il Commissario Tecnico della FIPSAS Mirko Eusebi, il Responsabile Nazionale del Settore Traina d'Altura FIPSAS Francesco Bellini ed il Presidente dell'ASD Fishing Club Grottaglie Ciro Pinto, oltre al Delegato CONI Taranto Giuseppe Graniglia.
L'evento ha anche valorizzato e promosso, attraverso lo sport, le bellezze ed i prodotti della terra ionica: per l’occasione sono stati anche allestiti numerosi stand all'interno del Molo Sant'Eligio che hanno attirato l'attenzione di addetti ai lavori e non. Grande la soddisfazione espressa direttamente dai vertici della FIPSAS Nazionale per l'organizzazione della tre giorni tarantina.