PESCA SPORTIVA / Taranto sotto i riflettori nazionali
La provincia ionica ospiterà a maggio e settembre due Campionati Italiani di Pesca sportiva
Si comincia a maggio, si prosegue a settembre. Le acque della provincia di Taranto si confermano ideali per la promozione della pesca sportiva e per organizzare competizioni di prestigio come due eventi di carattere nazionale promossi dalla FIPSAS.
Il primo è in programma il 18 e 19 maggio presso il Lungomare di Castellaneta Marina, dove si disputerà il Campionato Italiano di Eccellenza “Surf Casting” a cui sono già iscritti 180 concorrenti.
Il secondo appuntamento è previsto, invece, a Taranto nell'arco di quattro giorni – dal 20 al 24 settembre – presso la Marina Molo Sant'Eligio dove si ritroveranno gli equipaggi provenienti da ogni parte d'Italia per il Campionato Italiano Assoluto “Big Game” di traina d'altura.
Il capoluogo ionico non è nuovo ad eventi di questo tipo. Infatti, nel 2016, la stessa Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee portò a Taranto la 53ª edizione del Campionato Italiano Assoluto per equipaggi di traina d'altura che, anche grazie all'organizzazione dell'Asd Fishing Club Grottaglie e della locale Sezione Provinciale FIPSAS, riscosse un grande successo di pubblico e partecipanti.