PESI / Il barese Barbone ai vertici della EUWC

Eletto Segretario generale della Confederazione Pesistica dei Paesi aderenti alla Ue
 

Nuovo, importante risultato per la classe dirigente sportiva pugliese. A malta, il barese Michele Barbone è stato eletto Segretario generale della EUWC, la Confederazione che raggruppa le Federazioni di pesistica dei Paesi aderenti all'Unione Europea. Finora nessun italiano era mai entrato nel Consiglio Direttivo.


Un incarico internazionale che dà ulteriore prestigio alla lunga carriera del dirigente sportivo. Tra le tante voci in curriculum, Barbone è presidente onorario del Coni Puglia; già presidente del Coni Bari dal 1980 al 2000, membro della Giunta Nazionale del Coni dal 2001 al 2013, ed eletto nel 2013 nel Consiglio Federale della Federazione Italiana Pesistica, dove ricopre l’incarico di vice-presidente vicario.


«L'obiettivo della Confederazione, e quindi scopo particolare del mio mandato, sarà quello di incentivare in modo particolare l'attività della pesistica a livello giovanile – ha dichiarato Barbone -, organizzando ogni hanno almeno due stages durante i quali mettere a confronto le diverse tecniche di allenamento dei vari istruttori, con la finalità primaria di abbattere il più possibile il cancro del doping».

Nella foto il nuovo direttivo EUWC: Barbone è il terzo da sinistra