PESI / Maria Grazia Alemanno agli Europei Seniores

 

L'atleta di Copertino convocata in azzurro per le gare di Tel Aviv, in programma dal 5 al 12 aprile

La notizia è ufficiale: Maria Grazia Alemanno è stata convocata in Nazionale in vista dei Campionati Europei Seniores di sollevamento pesi che si svolgeranno dal 5 al 12 aprile prossimi a Tel Aviv, in Israele. La lista delle convocazioni è stata diramata dalla Direzione Tecnica Nazionale e comprende, oltre all’atleta di Copertino tesserata per l’ASD “Body’s Training”, anche Mirco Scarantino delle Fiamme Oro (unico uomo della spedizione), Genny Pagliaro del CS Esercito, Jennifer Lombardo, Giorgia Bordignon e Roberta Buttiglieri delle Fiamme Azzurre. La nazionale italiana sarà accompagnata dai tecnici responsabili Angelo Mannironi e Alessandro Ficco.
Le gare prenderanno il via sabato 5 aprile quando saliranno in pedana la campionessa europea in carica Genny Pagliaro (nella cat. 48 kg) e Mirco Scarantino nella 56 kg.
Maria Grazia dovrebbe gareggiare lunedì o martedì nella cat. 69 kg: "Qualche nazione probabilmente mancherà per questioni politiche – spiega l’allenatore (e zio di Maria Grazia) Franco Alemanno - ma le gare saranno comunque avvincenti e molto spettacolari. Maria Grazia ha tutte le carte in regola per entrare nelle prime dieci atlete in Europa, dal momento che detiene il record nello slancio, nello strappo e nel totale della sua categoria e, almeno in Italia, non ha concorrenti nella sua categoria di peso".