PESI / Puglia protagonisti ai campionati under 17 di Pavia
Due ori, tre argenti e sette bronzi: Puglia grande protagonista ai recenti campionati italiani di pesistica Under 17 svoltisi il 30 e 31 maggio a Pavia. Le soddisfazioni più grandi sono venute da Eleonora Alemanno (in foto) e Gianluca Cordella, entrambi della Body’s Training Copertino, che hanno centrato la medaglia d’oro rispettivamente nelle categorie 69 Femminili e 62 Maschili.
La medaglia di argento è stata vinta da Rosanna Liuzzi categoria 58 Femminile, Silvia Cutillo categoria 63 Femminile e Raffaele Cordella categoria 94 maschile tutti della S.G. Angiulli Bari.
Tanti anche gli atleti pugliesi che hanno vinto la medaglia di bronzo: Marilisa Carlino (ctg 48 F.) della Pesistica Salentina Aradeo, Alessia De Pascalis (ctg 63 F.), Andrea Sederino (ctg 62 M.) e Luigi Nestola (ctg +94 M.) della Body’s Training Copertino, Carmela Casadibari (ctg +69 F.) e Alessandro Canali (ctg 85 M.) della S.G. Angiulli Bari, Giovanni Spinelli (ctg 69 M.) della Fitness Center Acquaviva.
Per Gaetano Martiriggiano, presidente regionale della FIPCF, “la delegazione pugliese si è distinta ancora una volta per forza e soprattutto per compattezza. I ragazzi e le ragazze di tutte le società pugliesi hanno viaggiato e alloggiato insieme vivendo una bellissima esperienza non solo sportiva ma anche umana”.