Pioggia di medaglie per il jujitsu pugliese



Strepitoso risultato per il Comitato regionale FIJLKAM Jujitsu, che  al campionato italiano  svoltosi sui tatami del “PalaFijlkam” di Roma fa incetta di medaglie: quattro ori, quattro argenti e sei bronzi il bottino conquistato dagli atleti pugliesi. Ottimo poi il risultato delle due società joniche Nuova Linea Sport Taranto (in foto) e Accademia De Bartolomeo, giunte rispettivamente al 7° e 11° posto nella classifica generale per società.
Il primo oro, ed il contestuale titolo di campionessa italiana, è stato vinto da Roberta Chyurlia: una splendida conferma per l’atleta tarantina, più volte titolare della maglia azzurra, che raggiunge la quota record di cinque titoli italiani consecutivi nella specialità Fighting System.
Sempre nella stessa specialità le altre due medaglie d’oro conquistate  dalle giovanissime  Sara Antonacci (Nuova Linea Sport Taranto) e da Francesca  Mangarelli (Accademia De Bartolomeo).
Il quarto titolo Italiano è stato poi conquistato dalla coppia Leoni-Epifani del Duo Sistem  Misto (Accademia De Bartolomeo).
Quattro le medaglie d’argento: la prima a Riccardo Del Carlo (Nuova Linea Sport Taranto), già detentore del titolo italiano. Il secondo argento per la Nuova Linea Sport Taranto grazie a Davide Fortunato, giovanissima speranza che conferma quanto di buono già mostrato nella scorsa edizione dei campionati italiani. Le altre due medaglie d’argento per l’Accademia De Bartolomeo con le agguerritissime Sabrina Epifani e Simona Nardelli.
Altra pioggia di medaglie di bronzo per la specialità Fighting grazie ad Alessandro Lapegna, Antonio Burdo, Erica La Monaca, Giovanni Loprieno,  Anna Zingarelli per la Nuova Linea Sport Taranto e di Marco Laluna dell’ Accademia De Bartolomeo. Altro bronzo per la specialità Duo Sistem  dalla coppia Stasi-Nardelli che ha permesso così all’Accademia De Bartolomeo allenata dal Tecnico Piero Bianchi di conquistare il primo posto della classifica per società nella graduatoria di specialità.  “Erano tantissime le speranze - dice Saverio Patsot, oresidente del C.R. FIJLKAM - ma conquistare ben 14 medaglie in un Campionato Italiano, con un record di presenze di 350 Atleti in gara, è la realizzazione di un sogno. Questo prestigioso risultato è senza dubbio anche frutto dell’inesauribile entusiasmo del fiduciario regionale FIJLKAM sett. Jujitsu  Erminia Zonno, che è riuscita a coinvolgere l’immenso sottobosco di praticanti di questa meravigliosa disciplina che negli ultimi anni è divenuta il fiore all’occhiello della nostra Federazione. Un ulteriore e doveroso plauso va ai tecnici e alle società pugliesi che stanno contribuendo allo sviluppo della disciplina”.