Protocollo CONI - Liceo Artistico: lunedì la premiazione dei vincitori del 1° Concorso
Si svolgerà presso le Officine Cantelmo di Lecce la Cerimonia conclusiva del 1° Concorso nato nell'ambito del Protocollo d'intesa tra Coni Puglia e Liceo Artistico "Ciardo-Pellegrino" di Lecce
Il Coni ed il CIP di Lecce, con il Liceo Artistico “Ciardo – Pellegrino” e la Caritas di Lecce, organizzano la Cerimonia di premiazione del 1° Concorso poetico –grafico/pittorico – fotografico nato nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto ad aprile dello scorso anno, all’interno del progetto “Movi-menti – star bene con se stessi, star bene con tutti”. La premiazione si svolgerà il 7 marzo prossimo, alle ore 9.30 alle Officine Cantelmo di Lecce.
Il concorso, riservato agli studenti delle scuole secondarie di I grado della provincia di Lecce, è uno dei traguardi fissati dall’accordo tra il Liceo e il Coni Puglia, che sancisce una collaborazione tesa a promuovere l’attività sportiva come elemento migliorativo dell’offerta formativa nelle scuole, ed in particolare come mezzo per creare tra i giovani studenti una maggiore consapevolezza dei propri mezzi fisici e psicologici, senza tralasciare il fine educativo. Il concorso è stato organizzato con l’intento di diffondere la cultura dello sport come integrazione dello sviluppo psicofisico degli studenti.
La Cerimonia sarà introdotta dalla dirigente scolastica Tiziana Paola Rucco. Seguiranno i saluti delle autorità: Claudio Palomba (prefetto di Lecce), Paolo Perrone (sindaco di Lecce), Antonio Gabellone (presidente Provincia di Lecce), Raffaele Sannicandro (presidente Coni Puglia), Raffaele Piemontese (assessore regionale allo Sport per tutti), Vincenzo Nicolì (direttore Ufficio Scolastico provinciale).
Alla Cerimonia interverranno inoltre: Antonio Pascali (delegato Coni Lecce), Antonio Vernole (Delegato Comitato Paralimpico Lecce), Don Attilio Mesagne (direttore Caritas Lecce), Alessandro Delli Noci (assessore comunale alle Politiche giovanili), Antonio Del Vino (capo Gabinetto della Provincia di Lecce), Enrico Tundo (presidente Us Lecce), oltre ad una delegazione dell’US Lecce.