RALLY / La Salento Motor Sport protagonista al RAAB

 

 

L'equipaggio composto da Brusori e Tridici si aggiudica la vittoria in Classe A7 e conquista il 3° posto assoluto

 

Ottima prova della scuderia Salento Motor Sport di Ruffano nella 26^ edizione del Rally Alto Appennino Bolognese “RAAB” – Trofeo Terme di Porretta, evento nazionale CSAI inserito nel campionato ERMS valido per la 3ª Zona. Alla kermesse rallistica, che si è svolta durante lo scorso week end tra le colline bolognesi, attraverso i comuni di Porretta Terme, Gaggio Montano, Castel di Casio e Camugnano, erano presenti anche il 40enne Simone Brusori di Lagaro (BO) e il 38enne Salvatore Tridici, bolognese ma originario di Ruffano, a bordo di una Renault Clio A7 marchiata con il numero 23. La coppia, in forza alla Salento Motor Sport di Ruffano, è quella che ha regalato più emozioni, piazzandosi al primo posto in Classe A7 e salendo poi sul terzo gradino del podio della classifica Assoluta, dopo essersi aggiudicata anche le prime due delle tre Prove Speciali in programma. Si trattava di Bombiana (6,71 km), Castel di Casio (km 6,75) e Baigno (km 6,51) da ripetere due volte, per un totale di 39,94 km, arricchite dai 128,81 km di percorso riservato ai trasferimenti.
«Siamo molto soddisfatti per l'esito positivo della gara – ha dichiarato l'esperto pilota Simone Brusori –. Sapevamo che con la nostra Renault Clio (Gruppo A) potevamo battagliare nella lotta della Classe A7 ma, ad essere sincero, mai avrei creduto di salire sul podio dell'assoluta. Peraltro nelle prime due “piesse” ci siamo collocati al vertice della classifica vincendo le rispettive prove, poi una ruota “stallonata” ci ha costretti a dover gestire quel frangente di gara prima di tornare a lottare in maniera incisiva. Proprio nell'ultima “piesse”, invece, mentre andavamo all’assalto del secondo posto, a circa 2 km dal traguardo, ha ceduto un semiasse…a quel punto ci siamo “accontentati” del bottino conquistato. Vorrei ringraziare il mio navigatore Salvatore Tridici, che è riuscito a rassicurarmi nei momenti di difficoltà, e dedicare questa vittoria a mia moglie, che il prossimo 15 ottobre darà alla luce una femminuccia e che, nonostante il pancione, è stata sempre al mio fianco».
Soddisfatto anche il navigatore salentino Salvatore Tridici: «Una splendida esperienza, soprattutto al fianco di Simone Brusori, che continua a dimostrare grandi qualità di driver. Siamo andati forte sin dal primo atto della gara, con le due prove vinte che ci hanno permesso di metterci alle spalle vetture ben più performanti della nostra. Rimane un po’ di rammarico per il problema alla ruota durante la terza Prova Speciale ma soprattutto per la rottura del semiasse nel nostro momento migliore. Siamo comunque soddisfatti per quello che siamo riusciti a fare: anch’io dedico questa vittoria alla mia famiglia».

Per l'intervista a Brusori e Tridici clicca qui.