“Razzisti? Una brutta razza”

A Bari la quarta tappa del progetto FIGC con Fiona May

 

 

"Razzisti? Una brutta razza" arriva in Puglia. Dopo le tappe di Firenze, Torino e Catanzaro, che hanno registrato grande partecipazione ed il giudizio positivo della UEFA, prosegue a Bari il percorso educazionale nei settori giovanili di tutta Italia per favorire l’integrazione e combattere ogni forma di razzismo.
Il progetto della FIGC, ideato dalla Commissione coordinata da Fiona May, ha come obiettivo parlare in maniera moderna direttamente ai ragazzi delle scuole calcio per favorire una crescita valoriale nei principali attori del mondo del calcio del presente e del futuro. Un percorso ambizioso iniziato lo scorso febbraio e che prevede 20 tappe in 20 mesi, in 20 regioni diverse.
L’evento clou è lo spettacolo con la direzione artistica di Antonello Piroso, al quale sono stati invitati oltre 500 ragazzi e che vedrà la partecipazione straordinaria di Igor Protti, in programma martedì 26 maggio al Multisala ‘Showville’ con inizio fissato alle ore 16.
Il talk show sarà preceduto lunedì 25 maggio dalla conferenza stampa di presentazione in Comune alle ore 11.30, alla quale parteciperanno Fiona May, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e Vito Tisci presidente del Comitato Regionale Puglia. Sempre la May farà visita nel pomeriggio di lunedì ai giovani della Passepartout Aurora Bari, dell’Oratorio Salesiano ‘Redentore’ e prenderà parte alla festa provinciale dei Piccoli Amici al Campo dei Fiori.