RIFORMA DELLO SPORT: Seminario a Barletta

Definizioni, ambiti di applicazione, tutele previste, adempimenti obbligatori: i punti cardini della riforma del lavoro sportivo, già riassunti nel documento realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per accompagnare l’applicazione delle nuove norme alla luce del correttivo al Decreto Legislativo n. 36 del 2021. Saranno questi i vari ed interessanti argomenti trattati nel Seminario organizzato da Coni Puglia e dalla Scuola Regionale dello Sport, in collaborazione con la Delegazione provinciale del Coni Bat e il Liceo Scientifico Sportivo “Carlo Cafiero”, il prossimo Venerdì 29 novembre alle ore 9.30 presso l’Auditorium dello stesso Istituto a Barletta, in via Dante Alighieri 1.

Il Seminario si propone anche di illustrare le varie forme contrattuali previste dalla Riforma dello sport e le implicazioni dal punto di vista previdenziale e fiscale alla luce delle indicazioni fornite dagli enti di riferimento. In particolare, verranno forniti ai partecipanti gli strumenti per il corretto inquadramento dei collaboratori sportivi e saranno illustrate le modalità di gestione dei molteplici adempimenti, anche attraverso l’utilizzo del RASD – Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche. 

Il programma prevede il saluto del Dirigente Scolastico Rosanna Diviccaro e del Presidente Regionale del CONI Puglia Angelo Giliberto. Seguiranno le relazioni di due esperti professionisti del settore: l’Avv. Carmine Fabio La Torre e l’Avv. Nicola Favia. Modererà l’incontro il Delegato Provinciale del CONI Antonio Rutigliano. 

Il Seminario, oltre alla partecipazione degli studenti, è aperto a tutti, in particolar modo a presidenti ed amministratori di associazioni e società sportive dilettantistiche, manager sportivi, avvocati e commercialisti che si occupano di sport ai vari livelli.

 

Seminario Novembre 2024