RITMICA / Ottima partenza per l’ASD Delfino Lecce

Tanti i podi conquistati dalle salentini nel primo appuntamento stagionale

La sezione ritmica dell’Associazione “Delfino” di Lecce non delude le attese e inizia nel migliore dei modi la stagione, distinguendosi nella prima prova regionale tenutasi nei giorni scorsi a Taviano (LE).

 

Nel Campionato Individuale LB Alessia Vergallo ha conquistato il titolo regionale nella cat. J2, mentre Gaia Margiotta ha portato a casa un argento e Benedetta Leone un quarto posto nella cat. J3. 

Nella cat. S1, Cristina Morciano e Benedetta Lucia si sono laureate rispettivamente campionessa e vice campionessa pugliese. Completa il medagliere salentino il bronzo ottenuto da Ilaria Lubrano nella cat. S2. Da segnalare anche l'ottima prova di Eliana Zollino (4ª).

 

La performance dell’Asd Delfino è continuata con la prima prova regionale del Campionato di Specialità che nella categoria Juniores ha visto Valentina Fellini salire sul gradino più alto del podio nel Cerchio, così come Viola Talà nella Fune e Sofia Fischetti nella Palla. In quest’ultima specialità torna a casa con una medaglia di bronzo appesa al collo Valentina Ferilli, mentre Jennifer rizzo conquista il 3 posto alle Clavette. Ottime le prestazioni di Jennifer Rizzo (4ª) e Viola Talà (8ª) al Cerchio.

 

Nella categoria Seniores, nel Nastro il podio è quasi tutto Delfino con l'oro di Virginia Vantaggiato e l'argento di Marta Gigante; argento e bronzo per Ludovica Fanigliulo rispettivamente nella Palla e nel cerchio.

 

«L'ottimo avvio di campionato è il miglior auspicio per le prossime gare – ha dichiarato la presidente Patrizia Tamburrano -. Questi splendidi risultati arrivano dopo un periodo di impegno e difficoltà quindi ringrazio, oltre alle ragazze ed alle loro famiglie, la loro allenatrice Alessandra Nocco, affiancata da Lyudmila Petrova e Maria Chitanu».