RUGBY / Presentata la 10ª edizione del Magna Grecia Beach Cup

Quattro tappe e Champions Cup le novità del 2018

 

2018 03 17 PHOTO 00000567

È stato presentato nei giorni scorsi a Roma il calendario del Campionato Italiano di beach rugby. Tante le novità che riguardano le tappe della 10ª edizione del Magna Grecia Beach Cup. Innanzitutto, in occasione dell’importante traguardo raggiunto, la manifestazione partirà con un prologo il 20 maggio nella cornice dell’Eurogarden Beach di San Foca (LE), ovvero la Champions Cup che decreterà il “Campione tra i Campioni”. A prendere parte a questa giornata saranno le squadre che si sono aggiudicate il trofeo in questi anni, vale a dire: Amatori Monopoli (vincitrice nel 2009, 2011, 2012), Amatori Taranto (2010), Rugby Trepuzzi (2013), Hellfish Team Puglia (2014 e 2015), BariBeachRugby (2016) ed il campione in carica Salento Rugby (in foto).

 

Il Magna Grecia Beach Rugby Cup, invece, quest’anno si articola su quattro tappe che porteranno le prime otto squadre maschili e le quattro femminili della regular season a disputare il master finale. Si parte il 27 maggio con la prima tappa al Balnearea Beach di Otranto (LE). Si prosegue con l’appuntamento del 10 giugno a San Cataldo sull’arenile dell’Ex Lido Salapia. Presente anche Barletta, nella nuova location del Lido il Brigantino il 17 giugno; infine la 4ª tappa del torneo che chiuderà la stagione il 1° luglio nella Beach Arena del Cristalda di Vieste.

 

Il Master Finale, preceduto dalla Salento Beach Rugby Cup del sabato, si terrà il 15 luglio nello storico Lido Onda Marina di Torre San Giovanni (marina di Ugento, LE) e decreterà il vincitore di una stagione che si preannuncia esaltante.

Ampio spazio anche al rugby femminile con tutti e sette gli appuntamenti aperti alle squadre del panorama nazionale. Pronte ai blocchi di partenza le tarantate del Salento Rugby che hanno portato a casa due successi nelle altrettante edizioni del Torneo.

Le squadre vincitrici (maschile e femminile) che avranno possibilità di disputare la finale Scudetto di Terracina riceveranno in premio l’ambita e storica “trozzella” in terracotta, simbolo del Torneo, creata artigianalmente ogni anno dai mastri ceramisti salentini.

 

Anche quest’anno sarà allestita la Beach Arena del Master presso il Lido Onda Marina di Torre San Giovanni, ovvero un campo di gioco di 25 per 30 metri, ospitality per le squadre, palco per le esibizioni degli artisti e tribuna per i tifosi. Il campo di gara, nella sola giornata della finale, ospiterà oltre 35 partite tra Senior Maschile, Senior Femminile e i piccoli campioni dell’Under 10 e Under 12. Infatti, saranno presenti 8 squadre Senior maschili per un totale di 112 atleti; 4 squadre Senior femminili per un totale di 56 atlete, e oltre 100 atleti delle categorie Under 10 e Under 12.

 

Contatti: Sito www.playbeachrugby.it - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: MagnaGreciaBeachRugbyCup - Twitter: @MagnaGreciaCup - Instagram: MagnaGreciaCup - Youtube:  Magna Grecia Cup