Sabato a Bari il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie

Appuntamento a Baia S. Giorgio, organizzato dal Club Sommozzatori

 

 

Si svolgerà a Bari sabato 17 ottobre il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, grazie al Club Sommozzatori Bari e alla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subaquee, con il patrocinio del Comune di Bari. La gara si terrà presso il Resort Baia S. Giorgio.
Questo genere di gare va nella direzione di un’attenzione rinnovata alla sicurezza degli apneisti, poiché gareggiano coppie che sono per regolamento costrette ad avere un solo subacqueo in azione di pesca e l’altro in assistenza, in superficie. Queste gare sottolineano dunque la selettività della pesca e l’assoluta attenzione alla sicurezza dei partecipanti.
Per ogni specie di pesci sarà possibile la cattura di un numero massimo di prede, per alcune specie questo numero sarà limitato a soli cinque esemplari per ogni coppia di atleti. Sarà comunque vietata la pesca di oltre 10 specie, fra cui: tutte le specie di cernia, cefalopodi  (polpi, seppie, calamari, etc.) e tutti i crostacei.
Il pescato o il suo controvalore sarà tutto devoluto in beneficenza.

Info: Andrea Bertini, 340.5585078, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.