Sabato al PalaFlorio di Bari inaugurazione del Museo degli Sport con la Palla
Programmato dall’assessorato comunale allo Sport, è il primo in Italia nel suo genere. Dotato di tecnologie d’avanguardia, sarà presentato alla stampa e inaugurato alle 11
Nasce al PalaFlorio di Bari il primo museo italiano dedicato agli sport con la palla. Verrà inaugurato e presentato alla stampa sabato 15 febbraio alle ore 11 dal sindaco Michele Emiliano, dall’assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro e dall’assessore regionale al ramo Guglielmo Minervini.
Una iniziativa programmata dall’assessorato allo Sport, realizzata in collaborazione col Coni e le Federazioni sportive: “Siamo orgogliosi - commenta Sannicandro - di questo nuovo passo che dà ulteriore prestigio al movimento sportivo cittadino e a una struttura di livello nazionale come il PalaFlorio. Lo sport è anche cultura, conoscenza. E il Museo offre una corposa dote di informazioni, storiche e tecniche, curiosità e scoperte. Incentrandolo poi sugli sport con la palla abbiamo colmato un vuoto anche a livello nazionale. Per di più con dotazioni tecnologiche di altissimo livello, con tavoli touchscreen e addirittura touchless, con materiali audio-video in particolare sulle tre principali discipline con la palla più frequentemente di casa al PalaFlorio: volley, basket e pallamano”.