SCHERMA / A Bari big in pedana per la II Selezione nazionale
Torna a Bari la grande scherma, nelle tre specialità, spada, fioretto e sciabola. Dal 27 al 29 marzo è infatti in programma la II Selezione Nazionale, curata dal Circolo Canottieri Barion in collaborazione con l'A.D. Scherma Trani.
Circa 800 gli atleti in gara, - di cui quattrocento solo il primo giorno per le gare di spada - e fra questi anche molti protagonisti della scherma italiana e internazionale: Valentina Vezzali (cinque ori olimpici nel fioretto), Margherita Granbassi (2 bronzi nel fioretto), Andrea Cassarà (un oro olimpico nel fioretto a squadre), Aldo Montano (in foto, oro individuale e argento a squadre nella sciabola), Matteo Tagliariol (un oro olimpico nella spada individuale e bronzo a squadre) e tanti altri.
La manifestazione, patrocinata da Comune di Bari e Regione Puglia, si svolgerà interamente negli impianti del Centro Universitario Sportivo di Bari e sarà aperta al pubblico. L'evento sarà presentato ai giornalisti il 14 marzo prossimo, alle 10.30, nella sede del Circolo Canottieri Barion di Bari (Molo S.Nicola, 5).