SCHERMA / STARACE NELLO STAFF DEL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE
"Sono orgoglioso ed onorato per l’attestato di stima nei miei confronti", ha commentato
Prestigioso incarico per l’avvocato Matteo Starace, già Presidente della Federscherma Puglia, che con delibera dell’ultimo Consiglio Federale è stato nominato Componente dello Staff del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi.
Starace, classe 1962, tesserato dal 1970, è stato componente della Commissione Arbitrale Federale dal 1993 al 1997, del Club Scherma San Severo dal 2001 al 2016, componente del Comitato Regionale Puglia dal 2007 al 2016, anno in cui è stato eletto al vertice e vi è rimasto sino allo scorso autunno.
Queste le sue parole dopo il conferimento dell’incarico: “Sono orgoglioso ed onorato per l’attestato di stima nei miei confronti dal Presidente Paolo Azzi e dal Consiglio Federale, segno tangibile dell’apprezzamento per quanto ho saputo offrire negli anni da puro appassionato della nostra amata disciplina. Da parte mia non posso che confermare la mia massima disponibilità ad adempiere a questo nuovo prestigioso incarico con la passione di sempre, ponendo al servizio della scherma le mie energie e l’esperienza maturata in oltre cinquant’anni di scherma. Colgo l’occasione per rivolgere gli auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente del Coni Giovanni Malagò e per complimentarmi con l’amico Paolo Pizzo per la sua nomina a componente della Giunta Nazionale Coni per la quota atleti, dando atto dell’impegno profuso dal carissimo Danilo Di Tommaso, già Arbitro della Federscherma ed attuale Responsabile della Comunicazione del CONI: è la conferma che il mondo della scherma ha tanto da dare allo sport italiano, non solo in termini di risultati ma anche di passione, competenza e idee. Il mio ringraziamento va ovviamente al Presidente Paolo Azzi per la fiducia riposta nella mia persona e al Presidente emerito Giorgio Scarso per il puntuale sostegno che in questi anni ha garantito alle iniziative realizzate per la crescita della scherma sul territorio”.
Nella foto (da sinistra) l'avv. Matteo Starace con il Presidente del CONI Giovanni Malagò