SCHERMA / Tre pugliesi ai Campionati europei Cadetti e Giovani Sochi 2018
Convocati Raffaele Minischetti e Gaia Carella nella sciabola, oltre al tecnico delle armi Giulio Ceci
La stagione per gli schermidori delle categorie Cadetti e Giovani entra nel vivo con i Campionati Europei in programma a Sochi, in Russia, da venerdì 2 a domenica 11 marzo. Saranno due gli atleti pugliesi presenti alla rassegna continentale, entrambi nella sciabola: si tratta di Raffaele Minischetti del Club Scherma San Severo nella categoria Giovani e Gaia Carella, pugliese attualmente in forza all’ASD Champ Napoli, nella categoria Cadette.
Sarà proprio Gaia Carella a scendere in pedana per prima domenica 4 marzo, quando si svolgerà la prova individuale; martedì 6, invece, l’atleta sarà impegnata in quella a squadre. Mercoledì 7, invece, sarà la volta degli Under 20 e toccherà a Raffaele Minischetti scendere in pedana per la gara individuale mentre sabato 10 Minischetti tornerà alla ribalta con la prova a squadre.
La delegazione azzurra per Sochi può contare, inoltre, su un altro pugliese nello staff: si tratta del tecnico delle armi Giulio Ceci.
L’appuntamento di Sochi ha una particolare valenza non solo perché si svolge un mese prima dei Campionati del Mondo di categoria, che si terranno a Verona nella prima decade di aprile, ma anche perché segnerà il passaggio di consegne dalla Russia all’Italia in vista della prossima edizione dei Campionati Europei Giovani e Cadetti, in programma a Foggia nel 2019.