SCHERMA / Week end da protagonista per William Venza in Toscana
Due le medaglie d'argento conquistate dall’atleta tarantino al “Trofeo del Sabato” e nel “Circuito Nazionale Lui & Lei”
Due risultati di prestigio a livello nazionale nel momento più importante della stagione. William Venza, atleta di punta del Club Scherma Taranto, torna da Pistoia con due medaglie d'argento appese al collo, conquistate – rispettivamente – nella 7ª tappa del “Trofeo del Sabato” e nell’ultima prova del “Circuito Nazionale Lui & Lei”.
Entrambe le competizioni si sono svolte durante lo scorso week end ed erano finalizzate ad acquisire punteggio per la qualificazione alla Finale dei due tornei in programma a maggio. Per quanto riguarda la prima gara (individuale), Venza ha vinto tutti gli incontri del tabellone principale fino ad arrivare ai Quarti contro Daniele Fontana (Circolo Scherma Appio) ed in semifinale con Alessandro Ferrari (Chiti Pistoia). Nella finale, nonostante il testa a testa delle prime due frazioni ed il minimo vantaggio, si è imposto Bernardo Crecchi, che difendeva i colori del CUS Siena.
Per quanto concerne, invece, la seconda gara in terra toscana (a squadre), il tarantino allenato dal maestro Camilo Bory Barrientos è sceso in pedana con Francesca Cresta (Fiamme Oro). Tutto liscio sino alla finale, persa poi contro Pieretti e Giannico, tesserati per il Club Scherma Foligno.