SEMINARIO CONI-UNIBA SU NORMATIVE FISCALI, GIURIDICHE E SANITARIE
Appuntamento l’11 novembre nell’Aula Magna dell’Ateneo di Bari
“Aggiornamenti su Normative Fiscali – Giuridiche e Sanitarie”: questo il tema del seminario organizzato da Coni Puglia e Scuola Regionale dello Sport, in collaborazione con l’Università di Bari, allo scopo di fare chiarezza sul continuo cambiamento del mondo dello sport, ed in particolare sui riferimenti normativi, gli aspetti tributari e quelli legati alla prevenzione sanitaria.
Come si procede operativamente con il nuovo iter online per le visite medico-sportive? Cosa comporta l’obbligo dei defibrillatori nelle strutture sportive? In cosa consistono le ultime norme fiscali in campo sportivo?
Sono queste alcune delle domande a cui il seminario, in programma l’11 novembre a Bari, nell’Aula Magna dell’Ateneo, cercherà di fornire risposte adeguate. L’incontro è aperto a tutti, con accreditamento in loco.
Ai saluti del presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, in programma per le ore 9.30, seguiranno gli interventi dei relatori:
- Antonio F. Uricchio, Rettore dell’Università di Bari: “Profili fiscali e tributari delle strutture sportive”)
- Angelo Guida, presidente nazionale revisori dei Conti FIDAL: “L’attività di verifica nei confronti delle ASD; analisi delle procedure e criticità”
- Domenico Costantino, docente UNIBA: “Tutela del minore nell’ambito sportivo; Responsabilità dei Tecnici e dei Dirigenti“
- Domenico Accettura, presidente Federazione Medici Sportivi Puglia: “D.M 169/2013: Disciplina della certificazione dell’attività sportiva agonistica e amatoriale; Linee Guida sull’utilizzo dei defibrillatori”).
A moderare il seminario sarà Silvio Tafuri, docente UNIBA. Dibattito a seguire.