SPORT DI CLASSE / Dopo l’abbinamento Istituti scolastici – Tutor, al via la Formazione

Fissati per il 19 e 20 dicembre gli incontri formativi regionali obbligatori

 

“Sport di Classe” entra nel vivo con la fase di formazione dei laureati in scienze motorie e/o diplomati Isef selezionati per l’anno scolastico 2017/18.

 

La formazione è OBBLIGATORIA, così come indicato sia nella Circolare 5737 del 7.11.2017 del MIUR (“[…] il tutor partecipa obbligatoriamente al piano di formazione iniziale regionale ed ai successivi incontri periodici di coordinamento e di formazione curati dall’Organismo Regionale e Provinciale per lo Sport a Scuola che si avvalgono della Scuola regionale dello Sport del CONI”), sia nell’Avviso pubblico per la ricerca di tutor sportivi scolastici, alla lettera h dell’art. 1 (compiti e profilo del tutor): “[…] La partecipazione al piano di formazione rientra negli atti dovuti ed è parte integrante dell'impegno professionale connessi all’incarico del Tutor. […] In caso di assenza a uno o più incontri di formazione, il Tutor deve provvedere a giustificare le assenze in modo documentato, e recuperare gli incontri persi, eventualmente anche nelle province limitrofe. In caso di assenza ingiustificata a più di un modulo di formazione il Tutor potrà essere escluso dal progetto e non verranno riconosciuti i punti ai fini della candidatura per l’anno successivo”.

 

Ciò premesso, si riportano le date degli incontri di formazione dei Tutor incaricati nelle diverse province pugliesi:

  • Martedì 19 dicembre 2017 – dalle 14.30 alle 20.30: Aula Magna Scuola Media “Giulio Cesare” dell’ I.C. Commenda - via Tirolo, 1 – Brindisi, per i Tutor incaricati nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto
  • Mercoledì 20 dicembre 2017 – dalle 14.30 alle 20.30: Auditorium Liceo Scientifico “G.Salvemini” - Via Prezzolini, 9 – Bari, per i Tutor incaricati nelle province di Bari, BAT e Foggia

 

Si evidenzia che la mancata partecipazione alla formazione regionale è motivo di decadenza dell’incarico e, pertanto, si riterranno RINUNCIATARI gli assenti e si provvederà alla loro sostituzione.

 

Al termine di ciascun incontro formativo regionale si procederà alla sottoscrizione dei contratti individuali.

 

Il presente ha valore di notifica per la convocazione dei tutor in ciascuna provincia