Sport e inglese? Yes, we can!



Giocando s’impara. Anche l’inglese, perché no… Si è conclusa con un successo la prima delle due settimane del progetto City Camp, i campi estivi in lingua inglese (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 17) in puro stile college, che fino al prossimo 2 luglio coinvolgeranno più di 200 bambini in un’esperienza irripetibile tra scuola, sport e divertimento.
I Camp, organizzati dal Coni Bari, si sviluppano presso due dei principali impianti sportivi della città: lo Stadio Della Vittoria e le Piscine Comunali. Ogni gruppo, composto da 14 ragazzi, è costantemente  seguito da due tutors: uno di madrelingua inglese ed un esperto del Coni, che guidano all’unisono le attività sportive e didattiche in inglese, facendo da spola tra le aule (anch’esse allestite presso lo Stadio della Vittoria) e i luoghi predisposti allo sport. In programma anche spettacoli teatrali in lingua inglese, che si svolgono sul palcoscenico del "Gran teatrino Casa di Pulcinella".
Il progetto City Camp si concluderà anch’esso, come gli altri progetti del Coni Bari (Giocosport, Giochi della Gioventù e Olimpiadi delle Circoscrizioni) con una festa finale, l'English Show, alla presenza di genitori ed amici, con consegna del diploma di partecipazione “English Certificate”.