“Sport e Periferie”: stamattina visita del Ministro Lotti in due impianti baresi
La vecchia struttura di Catino - che diventerà la casa del rugby e del football americano - ed il Bellavista a Japigia sono i vincitori del bando nel capoluogo
Il bando “Sport e periferie” entra nella fase esecutiva. Dopo aver firmato ieri in Consiglio dei Ministri l’ultimo decreto che dà il via libera alla disponibilità dei fondi, stamattina il ministro dello Sport Luca Lotti è stato in visita nei due impianti di Bari, vincitori del bando: la vecchia struttura di Catino a nord, e il Bellavista di Japigia a sud. Il ministro ha constatato la completa corrispondenza degli interventi alle strutture nell’ottica del bando, incentrato proprio sul recupero degli impianti periferici. Ad accompagnarlo nella visita c’erano il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, il sindaco del capoluogo Antonio Decaro, l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli ed i presidenti regionali della FIDAL e della FIR, Giacomo Leone e Grazio Menga.
L’impianto di Catino rinascerà completamente diventando la casa del rugby e del football americano grazie ad un milione di euro finanziato dal bando, più un altro milione che stanzierà il Comune per tribune, spogliatoi e illuminazione.
Al Bellavista, invece, il finanziamento di 800mila euro consentirà l'intero rifacimento della pista di atletica, oltre ai lavori di manutenzione a tribune, spogliatoi e impianto di illuminazione.