Sport in Cammino, in Puglia il reclutamento degli esperti Coni

Parte la prima fase del progetto Coni-Regione che abbina attività motoria e prevenzione sanitaria

Sport in Cammino, in Puglia il reclutamento degli esperti Coni

Il Coni regionale, in collaborazione con la Regione Puglia e la Federazione Medico Sportiva Italiana,  avvia sul territorio regionale la macchina logistica-organizzativa del progetto “Sport in Cammino”. Questo prevede, attraverso l’attività motoria, un’azione di prevenzione sanitaria e tutela della salute riferita principalmente a soggetti a rischio o pazienti affetti da patologie del metabolismo, dell’apparato cardiocircolatorio, dell’apparato respiratorio e di quelle ulteriori patologie dovute alla sedentarietà e all’eccesso di consumo alimentare che traggono benefici psico-fisici dall’attività motoria. In più si rivolge anche alla popolazione sana che intende attuare un percorso di prevenzione.
Il progetto prevede la formazione di gruppi che alterneranno la loro attività tra percorsi di cammino con itinerari prestabiliti, curando anche l’aspetto culturale e turistico e attività fisica presso Centri Polivalenti in fase di selezione, dislocati in tutto il territorio pugliese.

In allegato, l’avviso e  tutte le info per acquisire curricula professionali per la formazione di una short list utile all’individuazione di laureati in Scienze delle Attività motorie e sportive e diplomati Isef da impiegare nel progetto. Il termine per presentare le domande è il 16 marzo.

Scarica gli allegati.