Sport in Carcere, venerdì conferenza stampa in Presidenza Regione Puglia

Saranno presentati i risultati del progetto Coni attuato nelle Case Circondariali di Bari e Taranto

 

 

Nell’ultimo anno lo sport, come mezzo di socializzazione e rieducazione, è entrato nelle carceri in maniera corposa. Ciò grazie al progetto Sport in Carcere promosso dal Coni in collaborazione con il Ministero della Giustizia, tenutosi anche in Puglia: i risultati del lavoro svolto nella Case Circondariali di Bari – ma anche in quella di Taranto - saranno illustrati in conferenza stampa venerdì 27 novembre, alle 12.30, nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare N. Sauro 33).
Interverranno il governatore Michele Emiliano, l’assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, la direttrice della Casa Circondariale di Bari, Lidia De Leonardis e il dirigente della sezione Sicurezza del cittadino, politiche per le migrazioni e antimafia sociale della Regione Puglia, Stefano Fumarulo.
L’incontro con la stampa sarà preceduto alle 10 da una cerimonia a porte chiuse nella Casa Circondariale di Bari (in foto) per la consegna degli attestati di partecipazione ai detenuti coinvolti dal progetto, a cui parteciperà anche l’ex calciatore del Bari e della nazionale Antonio Di Gennaro; con lui, oltre a Sannicandro, De Leonardis e Fumarulo, anche il responsabile dell’area pedagogica della Casa Circondariale Tommaso Minervini, la responsabile della delegazione di Bari di “Carcere Possibile” Virginia Ambruosi, e gli esperti Coni avvicendatisi nel progetto: Stefano Arnone, Gianluca Cirillo, Davide Dentamaro, Lorenzo Catalano, Raffaele Police.