Sport in Periferia / In tanti alla manifestazione dedicata all'integrazione sociale
È stata una domenica di sport e divertimento a Brindisi, dove dalle 09.00 alle 12.30 la palestra della Scuola Media “Leonardo da Vinci” ha ospitato il Progetto “Sportinperiferia”. La manifestazione ludico-sportiva, organizzata dal CONI provinciale in collaborazione con l’Associazione “Antonino Caponnetto”, l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Cappuccini, ha anche uno sfondo sociale perché si ripropone di affermare i valori della legalità, dell’integrazione sociale e dello stare insieme.
All’evento erano presenti moltissimi piccoli atleti tesserati per diverse Associazioni Sportive Dilettantistiche della provincia di Brindisi: ASD Hockey Club Olimpia Torre, ASD Hockey Club Olimpia Erchie, ASD Ginnastica “La Rosa”, ASD Metropolitan Karate Brindisi, ASD Olimpo Latiano, ASD Ginnastica Brindisi, ASD Polisportiva San Giustino De Jacobis, ASD Taewondo Gold Team Cedas Avio Brindisi, Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi, Judo San Vito e Casale Volley 3. Tutti hanno potuto cimentati in vari circuiti a rotazione all’interno della palestra e sperimentare così diverse discipline.
Dopo la sfilata e l’esecuzione dell’Inno Nazionale, il Delegato provinciale del CONI di Brindisi Nicola Cainazzo, l’Assessore allo Sport del Comune di Brindisi Maria Greco, il Presidente provinciale della Federazione Medico Sportiva Alfredo Sterpini ed il rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale Massimo Monticelli sono intervenuti per i saluti.
Alla fine della mattinata, invece, sono state effettuate le premiazioni e la consegna di gadgets. La perfetta riuscita dell’Evento ha consentito agli organizzatori di evidenziare l’aspetto valoriale dello Sport ed in particolare quello del rispetto delle regole che deve accompagnare la crescita dei giovani atleti nella vita di ogni giorno.
Fotogallery: http://puglia.coni.it/puglia/puglia/galleria-fotografica.html?catid=1073