Sport & inglese: quest’estate a Bari torna il City Camp
Presentata la sesta edizione, con l’apertura delle iscrizioni per le due settimane allo Stadio della Vittoria, organizzate da Coni e Acle in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune
Squadra che vince non si cambia. E così, con la stessa formula e gli stessi protagonisti, quest’estate torna allo Stadio della Vittoria di Bari il City Camp, il campo scuola in stile college che alterna molte discipline sportive, attentamente monitorate dai tecnici del Coni, con attività in lingua inglese tenute da tutor madrelingua. Il tutto destinato a ragazzi di età compresa fra 6 e 14 anni.
La sesta edizione del City Camp, organizzato dal Coni e l’Acle in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Bari, è stata presentata ieri alla scuola Zingarelli a una platea di dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado. A fine incontro, anche il piccolo show “Theatrino” con attori anglofoni.
Quest’anno le due settimane si svolgeranno dal 29 giugno al 10 luglio. Le iscrizioni sono già aperte (info Coni: Stadio della Vittoria, Via Madonna della Rena ingresso 5, tel. 0805343660) e si chiuderanno il 22 maggio.
“Nelle cinque edizioni precedenti - ricorda il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro - i Camp hanno coinvolto oltre 600 ragazzi, ogni anno con una crescita costante di adesioni: tanto che alcune richieste di partecipazione non potemmo esaudirle per sold out, a riprova del successo dell’iniziativa. La formula che abbina lo sport all’imparare divertendosi fotografa in pieno lo spirito con il quale il Coni approccia le nuove generazioni: crescere educandosi a perseguire il benessere fisico e mentale”.
A spiegare i dettagli operativi, la Camp Director Angiola Piovani: “Sin dal primo giorno i ragazzi, suddivisi in gruppi per ristrette fasce d’età, alternano la pratica di vari sport monitorata dai tecnici del Coni - taekwondo, rugby, tennis, basket, volley, atletica leggera, pallamano, palla tamburello, calcio - con attività ludico-didattiche, giochi e mini laboratori in lingua inglese tenuti da tutor madrelingua. Il tutto dalle 8.30 alle 17, con pause per merenda e pranzo e possibilità di catering e servizio pullman”.
Al termine del percorso ludico-formativo, ogni partecipante riceverà l’English Certificate con indicato il livello di competenza raggiunto.