SPORT SILENZIOSI / Calcio a 11, allo Sporting United Barium il campionato regionale

Di certo quando si parla di sport tutti pensano subito al calcio, quello giocato dai grandi campioni. Ma di sport si deve parlare anche per coloro che lo praticano, soprattutto anche di quei “figli minori” non molto conosciuti  per via del loro disabili sensoriali (sordi). 
Dunque, la Società ASDP Sporting United  Barium (in foto) si è classificata al primo posto - aggiudicandosi per la seconda volta dopo il primo scudetto del 2010 - il titolo di “Campione regionale di Puglia”, al termine del Campionato Regionale C.S.I. di Calcio a 11 maschile “Silenziosi”. Al secondo posto la ASD U.S.Sordi Salentini, al terzo l’ASD EFFE.GI Castellana Grotte. La Società Barium, inoltre, si è aggiudicato per la seconda volta (sempre dopo il primo scudetto del 2010) anche  il Campionato Regionale C.S.I. di Calcio a 5 - “Silenziosi”.
L'evento si è svolto il 21 luglio al Campo Sportivo Comunale “San Girolamo” di Bari, messo a disposizione dal Comune di Bari, grazie all’assessore allo Sport Elio Sannicandro: incontri svoltisi in un silenzio assoluto, interrotto solo dal rimbalzare della palla sul campo di erba e da qualche urlo di gioia o di disappunto da parte del pubblico. Grande soddisfazione finale da parte di tutti, soprattutto degli organizzatori. Alla premiazione, insieme al presidente dell’A.S.D.P. Sporting United Barium Angelo Salamina, è intervenuto l’assessore allo Sport Sannicandro, al quale è stata consegnata una targa ricordo.