Spunti e riflessioni sul diritto sportivo
Studiosi e addetti ai lavori a confronto, giovedì 11, per la giornata di formazione su: “Spunti e riflessioni sul diritto sportivo”, in programma presso la sala biblioteca dell’Ordine degli avvocati di Bari, in piazza De Nicola n. 1.
Un evento organizzato da Coni Puglia, Aiga, Ordine degli avvocati e scuola forense barese.
Il fenomeno sportivo è in continua evoluzione, emergono questioni sempre nuove da affrontare, per disporre di uno strumento conoscitivo adeguato ai tempi.
Due le sessioni previste. Nella prima Ilaria Tornesello parlerà di “I rapporti tra ordinamento sportivo e ordinamento sociale”, mentre Filippo Bottalico affronterà il tema: “L’illecito penale in ambito sportivo”. Nella seconda sessione toccherà a Michele De Nicolò relazionare su: “Il rapporto di lavoro in ambito sportivo” e a Nicola Favia fare il punto su: “La gestione dell’impianto sportivo e la responsabilità del gestore”.
A portare i saluti istituzionali ci penseranno Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia, Salvatore D’Aluiso, presidente Ordine degli avvocati di Bari, Antonino Guido, direttore della scuola di aggiornamento forense di Bari e Daniele Lucente, presidente Aiga Bari.