Su Spaziosport speciale impiantistica a Bari



Fari puntati su Bari e il suo movimento sportivo visto nei suoi vari aspetti, a cominciare dal ricco patrimonio impiantistico. Ad accenderli, l’ultimo numero di Spaziosport - la storica rivista ufficiale del Coni incentrata sull'impiantistica sportiva - che dedica al fenomeno Bari ben sedici pagine.
Oggi la rete impiantistica sportiva comunale può contare su impianti tutti funzionanti e ampiamente utilizzati: 13 palestre di quartiere, 12 campi di calcio, 22 campi polivalenti e playground, 2 piste di atletica, 4 piste di pattinaggio, 1 pista di ciclocross e 2 ciclodromi, oltre ai 2 stadi, a  3 complessi natatori e al PalaFlorio. In totale 62 impianti sportivi comunali che, insieme alle 108 palestre scolastiche delle scuole primarie e medie inferiori e superiori, costituiscono un patrimonio fondamentale per lo sport cittadino, che vanta circa 400 società sportive, 10mila agonisti  e 28mila praticanti, 1200 tecnici, quasi 2000 dirigenti, 32 Centri di Avviamento allo Sport (CAS).
Questi ed altri dati nella rivista, che inoltre passa in rassegna anche i circoli e le società sportive che hanno fatto la storia della città, i suoi atleti di punta di oggi e di ieri, i modelli gestionali impiantistici e gli esempi di buone pratiche, le tante iniziative di promozione dello sport, i grandi eventi.

Per scaricare lo speciale su Bari: