TAEKWONDO / Ancora medaglie per i ragazzi della “Gold Team Brindisi”
Un argento e 2 bronzi per gli atleti brindisini
Il medagliere del taekwondo brindisino si arricchisce di altri 3 risultati importanti, conquistati ancora una volta dalla società “Gold Team” del maestro Marco Cazzato, protagonista nel Torneo nazionale Cadetti ed ai Campionati Italiani Assoluti Seniores di Reggio Calabria.
In particolare, nella prima competizione, a cui partecipavano solo i campioni interregionali 2016, Mattia Martina ha conquistato una medaglia di bronzo nella cat. 65 kg, cedendo la finale per un solo punto ad un atleta napoletano già battuto precedentemente; Non sono riusciti, invece, a superare il turno e salire sul podio i pur bravi Davide Conversano e Raffaele Ferrara.
Durante lo scorso week end, invece, si è disputato il Campionato Assoluto Seniores, che ha visto gareggiare i migliori atleti in campo nazionale. In quest’occasione una meritata medaglia d'argento è stata conquistata nella cat 54 kg da Teodoro Ravone, che si è arreso solo in finale all'atleta dei vigili del fuoco.
Bronzo, invece, per Attilio Ventola (cat. 74 kg) che nelle fasi eliminatorie ha battuto il campione italiano uscente ed in semifinale ha ceduto il passo al bravissimo atleta delle Fiamme Oro. Ripescato, l’atleta brindisino ha portato a casa un 3° posto che vale quanto un oro, vista la presenza di atleti di alto livello nella stessa categoria.
Bravi anche Roberta Carruezzo (cat. 57 kg) che, battuta di misura nella finale, ha chiuso 4ª, e Agostino Ferrara (cat. 63 kg), uscito contro il bravo atleta delle Fiamme Oro nonostante il cambio di categoria.