TAEKWONDO / Bronzo barese ai Campionati italiani senior
A Riccione sul podio Vincenzo Quadrello della Dellino Team
Dopo quello delle famose statue di Riace un altro bronzo splende nel sud Italia, è quello della medaglia vinta dall’atleta Vincenzo Quadrello ai Campionati italiani senior di Taekwondo per cinture nere che si sono tenuti a Riccione il 12 e 13 dicembre.
L’atleta barese allenato dal Maestro Giuseppe Dellino della ASD Dellino Team, palestra sita allo Stadio della Vittoria che ottiene sempre ottimi risultati nelle competizioni alle quali partecipa, ha collezionato un’altra medaglia.
Una medaglia importante se si tiene conto dell’altissimo livello dei combattenti che hanno animato la competizione aperta alle sole cinture nere senior.
C’è tanta soddisfazione per il Taekwondo barese e per la medaglia conquistata ai Campionati italiani perché, dopo tanta fatica negli allenamenti, è stato premiato il lavoro e l’impegno.
Conquistare una medaglia in una manifestazione che è considerata una miniolimpiade, in quanto si scontrano i migliori atleti italiani, significa confrontarsi con atleti di elevato livello e di conseguenza avere le carte in regola per proseguire ad alti livelli.
(di Alessandro Grimaldi, blogger)