TAEKWONDO / Campionati Italiani Junior, successi tricolori per l’ASD Dellino Team
Continuano a piovere medaglie sulla A.s.d. Dellino Team Taekwondo: nel fine settimana si sono tenuti a Milano i Campionati Italiani Junior cinture Nere e i Campionati Italiani Junior Cinture Rosse, e la compagine barese torna a casa con un ricco bottino: un oro e un bronzo. Nella splendida cornice allestita dalla Federazione italiana Taekwondo, la due giorni di gare ha offerto uno spettacolo eccellente, con alcuni dei più interessanti talenti emergenti azzurri impegnati nel tentativo di conquistare il Titolo Tricolore e la convocazione per i Campionati Europei che si svolgeranno a Phapos in Grecia a Settembre.
Il Team barese ha presentato per l’occasione due atleti: uno nel Campionato Italiano Junior Nere e uno fra le Junior Rosse; fra le Cinture Rosse (i ragazzi che solo dal prossimo anno potranno competere nel Campionato Italiano Assoluto) si laurea Campione Italiano Giuseppe Magrini, che con tre combattimenti regola tutti gli avversari, offrendo momenti di eccellente spettacolo e conquistando il titolo con una splendida finale vinta per abbandono dell’avversario. Per lui, che già poche settimane fa, nel Campionato Regionale Puglia, aveva conquistato un argento un po’ amaro per il modo nel quale era maturato, si tratta di una bella conferma.
Ma non c’è solo questo titolo: per la formazione barese è arrivato un prezioso bronzo nel Campionato Italiano Junior Nere. In una gara dal livello elevatissimo, infatti Nicola Albanese appena quindicenne, all’esordio in questa competizione, ha offerto una prestazione perfetta e solo l’inesperienza data dalla giovane età ha fatto sì che si fermasse al terzo combattimento, contro un atleta di grande esperienza.