TAEKWONDO / Due medaglie nazionali per la Gold Team
Ad Olbia riflettori puntati su Martina e Ferrara
Ancora successi per il taekwondo brindisino. Al Campionato Italiano Cadetti che si è disputato ad Olbia durante lo scorso week end, Mattia Martina si è infatti laureato campione Italiano 2016 mentre Raffaele Ferrara ha conquistato un prestigioso secondo posto: entrambi gli atleti sono tesserati per la Taekwondo Gold Team di Brindisi del maestro Marco Cazzato.
In Sardegna Mattia e Raffaele si sono fatti valere disputando ottime gare: in particolare Mattia, categoria +65 kg, reduce dal raduno con la Nazionale italiana, è approdato senza troppe difficoltà in finale dove, pur incontrando il quotato Alexander Zadra (dell’ASD Zadra Fighter di Bolzano), ha avuto la meglio chiudendo l'incontro prima della fine del tempo previsto, dopo un colpo inferto al dell’avversario, che ha impedito di proseguire il combattimento.
Ottima anche la prestazione del compagno di squadra Raffaele Ferrara nella difficile categoria dei 57 kg: il brindisino ha disputato ben cinque incontri, vincendo i primi due per ko, poi incontrando in semifinale Riccardo Manzolla (Taekwondo Mansè di Martina Franca), fresco di una medaglia di bronzo agli Europei di Bucarest lo scorso settembre. Ferrara ha avuto la meglio sul corregionale ed ha staccato un biglietto per la finale dove ha dovuto però arrendersi al laziale Alessandro Straolzini, e “accontentarsi” di un argento.
Grazie alle medaglie conquistate dagli atleti, la Gold Team ha chiuso al 3° posto nella classifica per società, un traguardo prestigioso in una competizione di alto livello a cui il sodalizio salentino ha preso parte con soli 2 atleti a causa degli eccessivi costi da sopportare per portare in pedana altri ragazzi del team, comunque molto validi.