TAEKWONDO / La Gold Team Brindisi protagonista all'Olympic Dream Cup 2016

Quattro le medaglie conquistate dai giovani atleti a Bari

 

Superlativa prova degli atleti della Taekwondo Gold Team di Brindisi allenati dal maestro Marco Cazzato, che hanno portato a casa quattro medaglie all'Olympic Dream Cup 2016.
Alla competizione più attesa dell'anno, ospitata dal Palaflorio di Bari nei giorni scorsi e organizzata dal Comitato Regionale FITA Puglia, hanno preso parte circa 450 atleti delle categorie Cadetti e Juniores, che si sono affrontati secondo la formula delle rappresentative regionali, precedentemente selezionate.
Davanti ad una splendida cornice di pubblico la Puglia è risultata la prima regione per numero di medaglie conquistate dai propri atleti, tra i quali hanno brillato i brindisini Raffaele Ferrara, Antonio EspositoMattia Martina Gabriele Romano (nella foto, da sinistra a destra).
In particolare Martina ed Esposito hanno conquistato l’oro rispettivamente nelle cat. 65kg e 68kg, al termine di due prestazioni senza macchie, dopo aver sbaragliato tutti gli avversari, laureandosi così campioni d'Italia. Bronzo, invece, per Gabriele Romano nella 78kg e per Raffaele Ferrara nella 53kg.
Gli atleti brindisini dimostrano ancora una volta non solo di essere all'altezza di gare nazionali ma di saper recitare la parte dei protagonisti.