TAEKWONDO / Primo posto nazionale per la New Marzial Mesagne

Nella classifica per società ai campionati italiani di Catanzaro, grazie a tre ori, un argento e due bronzi

Tre ori, un argento e due bronzi: questo il bottino portato a casa dai sette ragazzi della Asd New Marzial Mesagne che hanno partecipato al Campionato Italiano Juniores maschile e femminile di taekwondo da poco chiusosi a Catanzaro.
Circa 300 i partecipanti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di quasi 40 società sportive. Nel campionato femminile, del Mesagne hanno gareggiato Francesca Radaelli, Benedetta Stranieri e Denise Franco: le prime due hanno vinto la loro categoria e, quindi, si sono laureate campionesse italiane, mentre Denise si è classificata al secondo posto.
Gli juniores maschili si sono affrontati in una gara entusiasmante, in una grande cornice di pubblico, Gabriele Pulieri - sfortunato ad incontrare subito il campione italiano uscente e riconfermatosi anche in questa edizione - e Christian Calia, che nonostante tutto è arrivato alle semifinali aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
Infine, nell’ultima giornata sono arrivate altre importanti soddisfazioni e cioè l’oro riconfermato di Davide Spinosa e il bronzo sfortunato di Christian Fontana, fermato in semifinale dal parere medico a seguito di un infortunio al piede.
Un bottino, questo, che ha permesso all’Asd New Marzial Mesagne di aggiudicarsi il primo posto per Società sia nei femminili sia nei maschili. Sicuramente questi ragazzi avranno la possibilità di essere convocati per i raduni della nazionale in vista dei prossimi mondiali e le selezioni per le olimpiadi giovanili in programma a Taipei City dal 23 al 29 marzo.
Bella soddisfazione sia per il Maestro Roberto Baglivo sia per il presidente della New Marzial Mesagne, il Maestro Giancarlo Fontana (nell’occasione in veste di Ufficiale di gara), ai quali, con molta sportività, ancora una volta sono giunti i complimenti sinceri da parte di moltissimi tecnici di altre Società che hanno partecipato al campionato.