Taekwondo/ Un atleta pugliese si qualifica per le Olimpiadi
Un atleta pugliese stacca il pass olimpico per Londra 2012 nel Taekwondo. Si tratta del carabiniere brindisino Carlo Molfetta, che ha superato le qualificazioni Olimpiche vincendo prima contro Toth (Ung) per 11-5 e poi in semifinale contro Decker (Aut) per 5-2.
Saranno quindi due gli atleti a difendere i colori azzurri a Londra nella disciplina: Molfetta va ad aggiungersi all'argento di Pechino 2008, Mauro Sarmiento (cat. -80 kg), che aveva ottenuto il pass questa estate a Baku nel torneo di qualificazione mondiale. L’altra pugliese Veronica Calabrese, invece, non ce l'ha fatta: è stata sconfitta ai turni preliminari dalla serba Gladovic (2-1). Questa era l'ultima occasione per ottenere il visto per la XXX edizione dei Giochi Olimpici Estivi.
Stage in Puglia con tre atleti coreani
Si è chiuso con numeri da capogiro il tour in Puglia dei tre atleti coreani Jang Jun Hee, Ha Yong Gyun e Park Ji Young della Woosuk University. I tre atleti, trionfatori alle recenti Universiadi, hanno attirato oltre un migliaio di atleti nel loro viaggio itinerante che li ha visti toccare tutte le province pugliesi dal 23 al 28 gennaio. Venerdi 27 erano al Cus Bari con due distinti allenamenti. Dalle 16 alle 18 hanno “deliziato” i giovanissimi praticanti di Taekwondo con tecniche spettacolari e sopraffine. Dalle 18 alle 20 è stata poi la volta dei senior, altrettanto estasiati dalle tecniche dei giovani atleti coreani.