TENNIS / A Latiano la Junior Davis Cup Under 16 maschile

Dal 26 al 29 luglio in gara otto Nazioni, tra cui l’Italia

 

Ancora grande tennis in Puglia. Si svolgerà infatti dal 27 al 29 luglio 2016 presso il Circolo Tennis Latiano uno dei quattro gironi di qualificazione della Junior Davis Cup 2016 under 16 maschile (anche nota con il nome di Borotra Cup) con il patrocinio del Comune di Latiano. Si tratta della 41ª edizione della European Junior Davis Borotra Cup.

Dai suoi primi tornei negli anni ’70 e dalla sua nascita ufficiale nel 1990, il Tennis Europe Junior Tour rappresenta il trampolino di lancio per qualsiasi tennista in carriera. Una serie di professionisti della racchetta numero uno al mondo, da Ivan Lendl e Steffi Graf fino a Roger Federer e Victoria Azarenka, hanno infatti scelto in passato di partecipare a questo importante evento junior europeo.

Il Circolo Tennis Latiano, con i suoi 37 anni di attività alle spalle, per la prima volta ha l’onore e l’onere di ospitare un torneo di livello internazionale come la Borotra Cup che vedrà misurarsi a Latiano ben otto nazionali composte da tre giocatori e un capitano: Italia, Olanda, Estonia, Lussemburgo, Serbia, Israele, Austria e Germania.

La Borotra Cup è l’equivalente della Coppa Davis e metterà a confronto tra di loro le otto nazioni partecipanti che si sfideranno in due singolari e un incontro di doppio: i match si disputeranno sia di mattina sia di pomeriggio sui campi in terra del CT Latiano.

La cerimonia di apertura è fissata per oggi alle ore 18.00.

Programma