TENNIS / Al via il Torneo Open maschile “Città di Taranto”

 

La terra rossa dello storico Circolo Tennis Taranto, che ha visto crescere la campionessa Roberta Vinci, orgoglio della città bimare e della Puglia, torna ad essere protagonista. Nei giorni scorsi di è alzato il sipario sulla 4ª edizione del Torneo Open Maschile di tennis denominato "Città di Taranto".

I campi del Circolo si animano quotidianamente con gli incontri in tabellone. La chiusura, inizialmente prevista per domenica 28 maggio, slitterà quasi certamente a martedì 30: nella giornata di festa, infatti, è prevista la disputa dei campionati nazionali di A2 e B, ai quali prenderanno parte molti dei giocatori presenti nel tabellone principale.

Alla conferenza stampa di presentazione nei giorni scorsi hanno partecipato: il Presidente del CT Taranto Francesco De Marzo e il Direttore sportivo Davide Maggiore oltre al Segretario regionale della Federazione Italiana Tennis Enzo Sferra, al Delegato CONI Taranto Michelangelo Giusti ed al Giudice arbitro del Torneo Giuseppe Graniglia.

Il main draw vede favoriti il 31enne argentino Lopes Tiago (Angiulli Bari, categoria 2.3) e una nutrita pattuglia di italiani, composta principalmente da alcune “vecchie conoscenze” del circuito come Francesco Garzelli (Tennis Maglie, 2.4) e i gemelli Giovanni e Luca Narcisi dell’Angiulli Bari (entrambi 2.4).

«Abbiamo un tabellone principale composto da atleti di alto livello: sarà un grande spettacolo, il nostro Torneo si sta consolidando grazie agli sforzi che stiamo compiendo» ha sottolineato con soddisfazione durante la conferenza il Presidente del CT Taranto.