TENNIS / Barletta, da sabato al via il “Città della Disfida”

Tra gli italiani anche il tarantino Thomas Fabbiano

 

Partirà l'8 aprile la 18ª edizione del Challenger Atp "Città della Disfida", torneo internazionale di tennis organizzato dalla "Wave Production", in programma sino al 16 aprile.

Tra gli italiani che acceddono direttamente al tabellone principale anche il tarantino Thomas Fabbiano  (in foto, numero 168 in classifica).

Il torneo di Barletta è dotato di un montepremi di 42.500 euro e si giocherà su campi in terra battuta. Lo start ufficiale arriverà sabato 8 aprile con il via alla due giorni di qualificazioni; dal 10, poi, sarà tempo di giocare per il tabellone principale. Nell'entry list ufficializzata dall'Atp, a guidare l'elenco degli iscritti è il portoghese Gastao Elias, numero 89 del ranking Atp. Nella lista dei top 100 c'è anche il britannico Aljaz Bedene (94), già conosciuto al pubblico barlettano per aver vinto l'Open nel 2011 e nel 2012. Prevista anche la partecipazione di tennisti esperti come lo spagnolo Albert Montanes (175) e il tedesco Daniel Brands (209). Ci sarà anche il giovane svedese Elias Ymer, vincitore della passata edizione, così come non mancheranno talenti da seguire: il greco Stefanos Tsitsipas (204), il norvegese Casper Ruud (128) e lo slovacco Norbet Gombos (113).