TENNIS / Bari, ecco il nuovo Country Club
Inaugurata la club house del circolo barese: gli ambienti moderni permetteranno di ospitare manifestazioni internazionali
La città di Bari potrà contare su una nuovissima struttura dedicata al tennis e al padel.
È stata inaugurata ieri la nuova club house del Country Club Bari, circolo in continua espansione.
L’area, rimasta chiusa per più di 10 anni, è stata tirata a lucido e collegata al centro sportivo diretto dal presidente Giovanni Dell’Edera. I nuovi ambienti, dotati di piscina scoperta, ristorante e palestra, consentiranno al circolo di ambire a nuovi traguardi: dopo l’organizzazione dei Campionati italiani di seconda categoria femminili e di alcuni tornei Tennis Europe e ITF Junior, il Country Club si prepara ad ospitare il primo torneo Challenger nel mese di novembre.
“È un sogno che si è avvera – dichiara Donato Calabrese, consigliere nazionale FIT -, ho visto nascere questa struttura e devo dire che, vederla terminata, mi commuove. Parliamo di ambienti moderni e all’avanguardia. Devo fare i complimenti alla proprietà per il lavoro svolto e ringrazio anche la Federazione Italiana Tennis che ha sempre appoggiato questo progetto. Questa nuova struttura permetterà al Country Club di fare il salto di qualità e ospitare manifestazioni internazionali. Nel mese di novembre è in programma un Challenger su questi campi: una competizione che manca a Bari da tantissimo tempo”.
“È un progetto importante che abbiamo atteso per più di 12 anni – prosegue Pasquale De Ruvo, uno dei gestori della struttura -. Finalmente inauguriamo questo nuovo progetto di club innovativo al cui interno viene inglobata la sezione sportiva curata dalla famiglia Dell’Edera. I nostri soci potranno allenarsi in un’area fitness con attrezzi all’avanguardia, passare del tempo libero a bordo piscina o utilizzare i tredici campi da tennis e quattro da Padel".
Nella foto, da sinistra: Donato Calabrese, Francesca Dell'Edera e Pasquale De Ruvo