TENNIS / Campionati regionali under, ecco tutti i campioni pugliesi
Le partite si sono giocate sui campi del CT "De Guido" Mesagne e del CT Bari
Si sono conclusi - dopo quasi due settimane di emozioni - i Campionati regionali under in Puglia. La competizione è stata divisa tra il Circolo Tennis “De Guido” Mesagne, che ha ospitato le categorie under 11, under 12 e under 13, e il CT Bari, che ha accolto i ragazzi tra i 14 e i 16 anni.
Ecco tutti i dettagli:
UNDER 11
Giuseppe Samarelli (Country Club Molfetta) si aggiudica il titolo maschile: il primo favorito del seeding ha battuto in finale Matteo Campana (CT Barletta) per 6-0 6-1. Nel femminile titolo a Ludovica Casalino (CT Mesagne) che si è imposta su Sofia Greco (CT Mesagne) in tre set: 1-6 6-3 6-2. Samarelli e Casalino accedono ai Campionati italiani nazionali 2021.
UNDER 12
Grande equilibrio nella finale del tabellone maschile: Dennis Spircu ha avuto la meglio su Riccardo Manca per 6-3 3-6 6-2. I due tennisti del Circolo Tennis Maglie hanno dato vita ad un match ricco di colpi di scena e di giocate spettacolari. Nel femminile Carola Manfredonia (CT Bari) ha sconfitto Federica Cassanelli (STC Bisceglie 2.0 per 6-1 6-1). Nei doppi vittorie per le coppie Manca-Spircu e Cassanelli-Mucciaccia. Spircu, Manca, Manfredonia, Cassanelli e Sara De Maria (vincitrice spareggio 3°-4° posto) accedono ai Campionati italiani nazionali 2021.
UNDER 13
Alessandro Binetti si è aggiudicato il derby barlettano contro Pietro Vernò per 6-3 6-1. Partito dal primo turno, Binetti è riuscito a sconfiggere Giuseppe Catapane (t.d.s n.2) in semifinale e Vernò, primo favorito del seeding, in finale. Nel femminile Lucia Garofalo (CT Bari) vince il titolo grazie al successo in finale contro Ludovica Parlangeli (Outline Lecce) per 6-4 6-0. Binetti, Garofalo e Parlangeli accedono ai Campionati italiani nazionali 2021.
UNDER 14
Pierluigi Basile (CT Brindisi) vince il titolo under 14 maschile sui campi del Circolo Tennis Bari. Battuto in finale Marco Bavaro (CT Bari) per 6-1 6-3. Il titolo femminile è andato a Daria Raimondo: la giocatrice del CT Bari si è imposta sulla compagna di circolo Rebecca Di Giovannantonio per 6-1 6-0. Basile, Bavaro, Raimondo, Di Giovannantonio e Paola De Luca (vincitrice spareggio 3°-4° posto) accedono ai campionati italiani Nazionali 2021.
UNDER 16
Fabio De Michele è il vincitore del tabellone maschile: il tennista tesserato per il CT Taranto ha sconfitto in finale Manolo Baldini (Country Club Molfetta) per 6-1 6-2. Nel femminile titolo a Vittoria Paganetti (CT Bari) che si è aggiudicata la finale battendo Giorgia Sticchi (CT “Stasi” Lecce) per 7-5 6-0. I titoli di doppio sono andati alle coppie Delll’Atti-Calabrese e Viola-Carrieri.
De Michele, Baldini, Paganetti e Sticchi accedono ai Campionati italiani nazionali 2021.