TENNIS / CT Brindisi vince ancora, CT Degli Ulivi conquista la promozione
La formazione brindisina è in piena zona playoff, sconfitta per il CT Maglie e pareggio per il TC Trani. In B2 la formazione salentina femminile conquista la promozione
Si è conclusa la penultima giornata dei campionati di Serie B1 e B2 maschili e femminili.
In Serie B1 il CT Maglie rimedia una brutta sconfitta casalinga contro il CT Ragusa. 5-1 il risultato finale con l’unica vittoria salentina firmata da Mattia Leo e Silvio Mencaglia nel doppio. La formazione pugliese viene sorpassata dal team siciliano e passa al terzo posto del girone 2.
Buon pareggio per il TC Trani (girone 3) sul campo del TC Pavia: i pugliesi, in vantaggio con le vittorie di Alberto Cammarata e Giuseppe De Camelis, sono stati rimontati dai successi di Torebko e Cavalleri. Parità anche nei doppi. Il punto conquistato non cambia la situazione del TC Trani che è in piena zona playout.
Il CT Brindisi ottiene la sua terza vittoria consecutiva e si avvicina al sogno playoff: i ragazzi guidati da Vito Tarlo e Alberto Ciampa hanno ottenuto tre punti pesantissimi sul campo del CT S. Giorgio del Sannio. Decisive le vittorie nei singolari di Rajski Maciej, Matteo Giangrande e Giovanni Paolo Cristofaro. Nei doppi il punto della vittoria è arrivato grazie alla coppia composta da Rajski e Giangrande. Il CT Brindisi si porta così al terzo posto ad una sola lunghezza dal CT Vicenza.
Nel femminile torna a vincere l’Angiulli Bari: le ragazze baresi battono per 3-1 lo Sporting Club Sassuolo (vittorie di Daniela Vismane, Francesca Dell’Edera e Camilla Mitolo) e tentano di uscire dalla zona playout.
Prosegue il testa a testa tra Cus Catania e Apem Copertino nel girone 2: la formazione salentina (in foto) ha conquistato i 3 punti sul campo del Country Cuneo (vittorie di Anna Morgina, Juana Larranaga e della coppia Morgina-Zecca) ma resta al secondo posto dopo la vittoria della squadra siciliana sul campo del CT Argentario.
Termina in pareggio il big match del girone 3: la Salento Tennis Academy Arnesano esce indenne dal campo del CT Montecchio grazie ai successi di Laura Pigossi ed Helene Scholsen. Le due squadre vengono superate dal TC Cagliari e retrocedono al terzo posto.
Nella foto i capitani del CT S. Giorgio del Sannio e del CT Brindisi
I capitani del CT S. Giorgio del Sannio e del CT Brindisi