TENNIS / L'argentino Tomas Gerini conquista l’Open “Città di Taranto”

Il torneo si è concluso nei giorni scorsi

 

L'Open di tennis "Città di Taranto" si veste ancora di sudamericano. È stato, infatti, l'argentino Tomas Gerini ad aggiudicarsi la 3ª terza edizione del torneo che si è disputato dal 19 al 29 maggio scorsi.
Il giovane tennista 21enne, tesserato per il Circolo Tennis Galatina, ha sconfitto nettamente in finale Luca Narcisi dell'Angiulli Bari con il risultato di 6-2, 6-1. Il primo set è rimasto in equilibrio fino al quarto gioco, con il break dell'argentino subito controbreakkato da Narcisi che, però, si è fatto sorprendere anche nel 6° gioco, cedendo il servizio, e poi non è più riuscito a recuperare lo svantaggio. Gerini ha così aumentato il ritmo conquistando tre giochi consecutivi fino al 6-2. 
Tutto liscio per il sudamericano anche nella seconda partita: Gerini si è portato in pochi minuti sul 3-0 per poi chiudere i conti sul 6-1.
La giornata si è chiusa con la cerimonia di premiazione per i vincitori dei vari tabelloni: tra i non classificati successo per Francesco Bardi (CT San Francesco De Geronimo Grottaglie) che ha sconfitto Alessandro Maggiore (CT Taranto ) in finale 6-1, 6-1. Per i Quarta categoria la vittoria è andata ad Antonio Galiuto (CT Sa. Giorgio Jonico) che ha battuto Gianluca Chiappetti (CT Taranto ) 6-7, 6-3, 6-3.
La finale di Terza categoria si è disputata ieri pomeriggio prima della finalissima: Andrea D'Antona del CT Brindisi ha sconfitto Daniele Cassano del CT Taranto per 7-5, 6-1.
“Premiatrice” d'eccezione della serata è stata la campionessa tarantina Roberta Vinci, in città per qualche giorno di vacanza. Alla cerimonia di chiusura hanno partecipato anche il delegato del Coni Taranto, Giuseppe Graniglia, l'assessore al personale del Comune di Taranto Vincenzo Di Gregorio, il presidente regionale della Federtennis Donato Calabrese con il delegato provinciale Luigi Cito, il giudice arbitro Vincenzo Sferra e il giudice di sedia Umberto Marangi. 
In occasione del 60° anniversario della nascita del Circolo Tennis Taranto il presidente Francesco De Marzo ha premiato anche il socio più anziano, l'83enne Domenico Parrello, ancora attivo sui campi in terra rossa. Soddisfatti per la riuscita della competizione il direttore sportivo Davide Maggiore e l'addetto marketing Luigi Capilli: per il prossimo anno si prevede un incremento del montepremi, attualmente di 2000 euro.