TENNIS TAVOLO / Lorenzo Magarelli sulla vetta dell’Europa
Tre le medaglie conquistate dall'atleta di Molfetta
Orgoglio molfettese, pugliese, ma soprattutto italiano. Lorenzo Magarelli, da alcuni anni nel team della Nazionale italiana paralimpica giovanile, ha centrato il traguardo al momento più significativo della sua giovane carriera sportiva: l’oro ai Campionati Europei Paralimpici Giovanili (European Para Youth Games).
La prestigiosa manifestazione continentale si è svolta dal 9 al 15 ottobre scorso tra Genova e Savona ed ha visto la partecipazione di atleti oltre mille partecipanti nelle otto discipline sportive previste, provenienti da 26 Paesi.
L’Italia si è classificata 2ª nel medagliere (74 medaglie), dopo la Germania (76 medaglie) e davanti a Finlandia, Francia, Croazia.
Il Tennis Tavolo ha contribuito con 15 medaglie e Lorenzo Magarelli è stato il grande protagonista, visto che ha portato a casa tre medaglie, salendo sul podio di ogni gara a cui ha partecipato.
Nella classe 6-10, il quindicenne atleta del Ctt Molfetta ha conquistato il titolo di Campione Europeo nella gara di “Doppio Maschile” in coppia col piemontese Lorenzo Cordua.
Questo successo si aggiunge al “bronzo” nella gara di singolare e all’argento nella competizione a squadre – classe 9/10.
Lorenzo non è nuovo ad exploit di rilievo, ma l’augurio è che questo successo internazionale lo incoraggi ad ambire a traguardi sempre più importanti.