TENNISTAVOLO / A Conversano dal 31 maggio al 14 giugno i Campionati italiani



Prosegue il feeling tra il grande tennistavolo e la nostra terra, evidentemente in grado di apportare qualità organizzative e passione consone a uno sport in costante crescita. Ultimo tassello, in ordine di tempo, è la più importante vetrina del tennistavolo a livello nazionale: i Campionati Italiani Assoluti Individuali, in programma a Conversano dal 31 maggio 14 giugno.
Un appuntamento da circa 2500 presenze, tra atleti, dirigenti, tecnici-accompagnatori, staff e arbitri, e ad alto tasso di spettacolarità. Ideale per consolidare lo stretto rapporto tra questa disciplina sportiva e il territorio barese, che in pochi mesi ha già ospitato eventi del calibro del Top Campioni e l’incontro Italia-Croazia per la European Nation League, ed è sede del Centro Tecnico Federale inaugurato al liceo barese Salvemini. Un movimento, quello locale, che ha anche portato in azzurro l’atleta Rossella Scardigno. Il tutto in linea, del resto, con la crescita globale del tennistavolo italiano, come testimoniano i tre atleti presenti alle Olimpiadi di Pechino, l’argento e il bronzo conquistati agli ultimi Campionati europei di San Pietroburgo nonché il bronzo all’Open Protur di Germania.
Durante i campionati - le cui finali saranno trasmesse dalla Rai -  si svolgerà anche il “Torneo dell’Aeronautica”, a cui parteciperanno di 100 militari.