TENNISTAVOLO / Bari, il 3-4 ottobre la Ettu Cup Women



La European Table Tennis Union (E.T.T.U.) ha affidato alla società TT Respa INOTTICA REGIONE PUGLIA l’organizzazione del concentramento delle squadre del Gruppo n. 2 iscritte alla ETTU CUP WOMEN 2009/2010, che si svolgerà a Bari nel PalaMartino (Ex Gil) di Via Napoli sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Alla manifestazione internazionale parteciperanno quattro società: ACD de Sao Joao (Portogallo); Collosa Telecyl C.D. Valladolid T.M. (Spagna); Hapoel Beer Sheva (Israele); ASD TT Respa Inottica Regione Puglia (Italia).
L’evento sarà presentato con la conferenza stampa che si terrà a Bari venerdì 25 settembre con inizio alle ore 11 nella Sala Giunta del Palazzo di Città in Corso Vittorio Emanuele II.
Alla conferenza, che sarà diretta dal presidente nazionale della Federazione Italiana Tennistavolo Franco Sciannimanico, hanno confermato la presenza il sindaco di Bari Michele Emiliano, l'assessore allo Sport della Regione Puglia Guglielmo Minervini, l'assessore allo Sport del Comune di Bari Elio Sannicandro, il componente della Giunta nazionale Coni Michele Barbone e il presidente provinciale Coni Nino Lionetti.
Accanto alle autorità politiche, amministrative e sportive regionali, provinciali e locali; saranno presenti anche le atlete dell’ASD TT Respa Inottica Regione Puglia Tian Jing, Wang Yu e Rossella Scardigno che, oltre al Concentramento europeo, parteciperanno anche al Campionato Nazionale a squadre di Serie A1, il cui inizio è fissato nel PalaPanunzio di Molfetta per martedì 29 settembre.
    Gli obiettivi da raggiungere sono quelli di vincere il secondo turno nella competizione europea e di riconfermarsi al terzo posto nella massima Serie per il terzo anno consecutivo.
Quindi il tennistavolo, che in Puglia ed in particolare a Bari ed a Molfetta può vantare un grande passato, può avere anche un roseo futuro, vista la grande rete di collaborazione realizzata in quest’ultimo anno dalla FITeT con la Regione Puglia, il Comune di Bari, oltre che con il Coni, grazie alla sensibilità ed alla lungimiranza degli amministratori regionali e locali.